Cerca

cronaca

"Terapia biofotonica alleata della pelle"

12 Giugno 2019

0
"Terapia biofotonica alleata della pelle"

Roma, 12 giu. (AdnKronos Salute) - Un approccio non invasivo per la salute e la bellezza della pelle. Dal 24th World Congress of Dermatology Paul Steven Nisticò dell'Università di Catanzaro, in Calabria, sottolinea i grandi risultati nell'utilizzo della terapia laser e le ultime novità della cosiddetta terapia biofotonica. Nisticò, che lavora tra Catanzaro, Roma e Londra, ha dedicato la sua ricerca alle terapie di prevenzione e anti-invecchiamento, con particolare attenzione alla foto e laser terapia.

I trattamenti riguardano nello specifico dermatologia clinica e sperimentale, medicina estetica, riabilitazione e anti-invecchiamento, la medicina sportiva e il benessere. Nisticò ha sottolineato i passi in avanti della terapia laser: "Oltre ad essere innovativa, la terapia laser ha mostrato grandi risultati grazie alla ricerca e alle nuove tecnologie. In questo momento si stanno sviluppando nuovi dispositivi nell’ambito di questa terapia da utilizzare per diversi tipi di malattie. I laser dei quali si fa già utilizzo, sono stati migliorati per renderli più sicuri ed efficaci per la cura di altre malattie. I laser dermatologici sono utili a fini estetici come ad esempio la rimozione di lesioni pigmentate benigne o di tatuaggi, la depilazione permanente e l’esfoliazione".

Il laser e le fonti di luce rappresentano dal punto di vista tecnologico dei nuovi sistemi per raggiungere in modo localizzato le patologie e le imperfezioni della pelle. "Per quanto riguarda le fonti di luce, le ultime scoperte riguardano la cosiddetta luce blu associata a specifici gel fotoconvertitori. Quella conosciuta come terapia biofotonica - conclude - ha dato risultati eccellenti nella riparazione dei tessuti nei casi di ulcere cutanee, ma anche nelle malattie infiammatorie come l'acne e la rosacea. Inoltre l'aumentata produzione di collagene dopo appena poche sessioni conferma la validità del trattamento nell’ambito delle ricerche" sulle metodiche per contrastare l'invecchiamento.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

L'arrivo di Giuseppe Conte ad Atreju, impensabile: come lo accoglie il popolo della Meloni

Taglio ai parlamentari, Giorgetti sostiene i 5 Stelle: "Lo voteremo, ma serve una riflessione sul Parlamento"
Presa attaccata a corrente alternata
Regionali in Umbria, gli iscritti del Movimento 5 stelle al voto sulla piattaforma Rousseau

media