Cerca

cronaca

Meteo: Lombardia, domani temporali sparsi, temperature in calo

6 Luglio 2019

0

Milano, 6 lug. (AdnKronos) - Nel fine settimana la discesa verso l'Europa centrale di un'area depressionaria centrata sulla Scandinavia determina un aumento dell'instabilità sulla Lombardia. Nel corso della giornata di domenica condizioni di cielo prevalentemente soleggiato, ma con possibilità di fenomeni temporaleschi pomeridiani, specie sulla bassa pianura ed i settori orientali. Il cambio di regime del flusso in quota, unito ad un rinforzo della venti dai quadranti orientali, permettono una discesa delle temperature che prosegue nella parte iniziale della prossima settimana.

Domani, secondo il bollettino dell'Arpa regionale, tra tarda mattinata e pomeriggio irregolare formazione di nubi in dissolvimento in serata fino a cielo poco nuvoloso. Precipitazioni: nella notte ed in mattinata qualche rovescio su Alpi e Prealpi. Dal pomeriggio possibilità di rovesci o temporali su tutto il territorio, più probabili sulla pianura medio-bassa e sui rilievi prealpini orientali; fenomeni in esaurimento a sera. Possibili fenomeni di locale forte intensità. Temperature minime stazionarie o in leggero rialzo, tra 21 e 26 gradi; massime in leggero o moderato calo tra 30 e 35 gradi.

Lunedì iniziale nuvolosità bassa sulla pianura, in dissolvimento in mattinata; irregolarmente nuvoloso sui rilievi, con nuvolosità ovunque in aumento dalla serata. Precipitazioni: tra pomeriggio e sera rovesci e temporali sparsi su Alpi e Prealpi, meno probabili sulle aree di pianura. Temperature minime e massime in calo. In pianura valori minimi attorno a 22 gradi, massimi attorno a 30 gradi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Matteo Salvini bombarda Pd e M5s: "Il primo CdM devono farlo a Bibbiano"

Matteo Salvini: "Conte è ancora il mio premier". Dietrofront in arrivo?
Open Arms, Salvini contro la Trenta: "Cosa farei se fossi il ministro della Difesa"
Umberto Bossi, frecciatina a Salvini: "Avrei pensato 10 volte prima di allearmi con i Cinque Stelle"

media