CATEGORIE

Roma: video New York Times, mercato piazza Vittorio cuore multietnico citta'

domenica 18 agosto 2013

1' di lettura

New York, 13 ago. (Adnkronos) - "Il cuore multietnico di Roma". cosi' il New York Times descrive il mercato di piazza Vittorio, le cui "tante voci" vengono raccontato in un video sul sito del quotidiano americano. La colonna sonora e' naturalmente quella dell'Orchestra di piazza Vittorio. "In un Paese che e' ancora alle prese con l'immigrazione- nelle recenti settimane il primo ministro nero italiano ha dovuto affrontare provocazioni razziste- il mercato offre una visione diversa, quella di un paese invecchiato con un futuro come terra d'immigrazione, segnato da una coesistenza piu' facile attraverso il commercio", nota il New York Times nell'articolo di accompagnamento, pubblicato anche su l'Herald tribune. E tra le tante voci raccolte fra i banchi di piazza Vittorio non mancano quelle di un verduraio bengalese, Boshir Odin, e di un macellaio egiziano, Mostafa Abel-Wahab. Mentre il verduraio italiano Fausto Bonanni racconta come e' cambiato in 40 anni il mercato: prima sono arrivati gli immigrati dal sud Italia, poi i polacchi, infine i bengalesi, gli indiani, i sudamericani e i cinesi.

tag

Ti potrebbero interessare

Acea, 1,5 miliardi di investimenti nel 2025; Palermo, 'risultati ai massimi storici'

- Acea ha chiuso il 2025 con l'utile netto in crescita a 481 milioni di euro (+45% sul 2024), comprensivo della...

"La Carne dell'Eternità" di Melanie Francesca, un romanzo filosofico sull'anima nell'era delle macchine

Il libro di Melanie Francesca, “La Carne dell’Eternità”, (Editoriale Giorgio Mondadori), &egrav...

IMOLA PRONTA AD ACCOGLIERE LA FIA WEC 6 HOURS OF IMOLA 2026. 14 CASE COSTRUTTRICI AL VIA. L’AUTODROMO CONFERMA IL PROPRIO RUOLO CENTRALE NEL MONDIALE ENDURANCE

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la gara FIA (Federation Internationale de ...

Sogesid. Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura: "Cresce l'esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l'acqua"

“Oggi l’esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l’acqua è particolarmente av...