CATEGORIE

Fisco: scoperta maxi frode nel settore turistico in Sicilia, fatture false per 10 mln

domenica 19 maggio 2013

1' di lettura

Palermo, 17 mag. (Adnkronos) - Emissione di fatture false per circa 10 mln di euro con l'obiettivo di giustificare costi inesistenti. E' quanto e' emerso durante l'operazione 'SoleMare', condotta dal nucleo antifrode della Direzione regionale dell'Agenzia delle entrate della Sicilia nei confronti di una societa' che opera nel settore turistico. Gli 007 del fisco sono stati impegnati per oltre un anno in una serie di verifiche, anche attraverso l'utilizzo di indagini bancarie con l'incrocio dei dati tra una pluralita' di soggetti operanti nel settore turistico e coinvolti sia direttamente che indirettamente nella frode. Gli investigatori hanno cosi' scoperto che l'utilizzo di fatturazioni per operazioni inesistenti, rilasciate da una societa' cartiera appositamente creata, permetteva all'impresa di giustificare costi inesistenti. Inutile si e' rivelato il tentativo della societa' di distruggere le scritture contabili per occultare le operazioni, che sono state ricostruite nel dettaglio. La frode, che aveva l'obiettivo sia di evadere l'imposta sia di percepire contributi pubblici indebitamente e' stata segnalata alla Procura.

tag

Ti potrebbero interessare

"La Carne dell'Eternità" di Melanie Francesca, un romanzo filosofico sull'anima nell'era delle macchine

Il libro di Melanie Francesca, “La Carne dell’Eternità”, (Editoriale Giorgio Mondadori), &egrav...

IMOLA PRONTA AD ACCOGLIERE LA FIA WEC 6 HOURS OF IMOLA 2026. 14 CASE COSTRUTTRICI AL VIA. L’AUTODROMO CONFERMA IL PROPRIO RUOLO CENTRALE NEL MONDIALE ENDURANCE

L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari si prepara ad accogliere la gara FIA (Federation Internationale de ...

Sogesid. Lollobrigida, Ministro dell'Agricoltura: "Cresce l'esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l'acqua"

“Oggi l’esigenza di utilizzare al meglio una risorsa preziosa come l’acqua è particolarmente av...

Intesa Sanpaolo avvia Slam, il programma internazionale per assumere neolaureate e neolaureati d'eccellenza

Intesa Sanpaolo avvia SLAM – International Graduate Program, il percorso che offre a trenta neolaureate e neolaure...