Editoria: la crisi nel convegno 'Cosa tiene accese le stelle?' (2)
(Adnkronos) - Le librerie esplorano nuove formule, l'integrazione con il 'food' ne è un esempio, per rispondere a un cliente che integra librerie fisiche con store on-line, letture di pagine con letture di pixel. Sono tutti tasselli del cambiamento che, insieme, rappresentano una sola sfida. L'esigenza di indicare in maniera chiara: "Ecco quello che facciamo. Questo è il valore aggiunto. Questo è il motivo per cui resisteremo". La sfida implicita, in anni non solo di 'crisi' ma soprattutto di 'cambiamenti' e di mutazioni, è la sfida di identificare cosa rende l'editore distintivo, unico e insostituibile, la sfida di ridefinire il suo valore. Al convegno interverranno, moderati da Giovanni Peresson di Aie, Laura Donnini (Rcs Libri), Monica Manzotti (Nielsen), Antonio Monaco (Edizioni Sonda), Vincenzo Russi (Chief Digital Officer del gruppo Messaggerie Italiane).