Cerca

FriuliVeneziaGiulia

Letteratura: a Pordenonelegge non solo libri, tanta arte e architettura (6)

6 Settembre 2014

0

(Adnkronos) - Al Best Western Park Hotel di scena "Il Mantello di carta. Eroi a fumetti a difesa dei bambini gravemente malati", un'iniziativa dell'Associazione Maruzza FVG Onlus per le cure palliative. La mostra è collegata a un preziosi libro con opere di fumettisti e illustratori come Milo Manara, Vittorio Giardino, Lorenzo Mattotti, Bruno Bozzetto, Silver, Leo Ortolani e tanti altri, e con un testo scritto ad hoc da Carlo Lucarelli.

La mostra "Il Mantello di carta", che inaugura sabato 13 settembre alle ore 12, avrà diversi momenti collaterali in programma al festival. Palazzo Klefisch - Sede di rappresentanza di Unindustria Pordenone, ospiterà nelle giornate del festival "Agricoltura senza confini", l'esposizione di documenti, volumi, periodici e fotografie degli istituti di chimica agraria di Gorz e di Udine, a cura dell'Ersa Friuli Venezia Giulia.

Le sale di Palazzo Klefisch ospiteranno anche due appuntamenti sul tema dell'enogastronomia. I primi 10 anni del Premio Giornalistico internazionale Marco Luchetta sono stati riuniti invece in una mostra itinerante intitolata "I nostri angeli. Le migliori 10 foto nel ricordo di Miran Hrovatin", con i 10 scatti vincitori della sezione Miran Hrovatin dedicata alla migliore fotografia. L'esposizione, a cura di Prandicom, sarà visitabile da mercoledì 17 settembre nel foyer del centralissimo Teatro Verdi. (segue)

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Sergio Mattarella alla Prima della Scala, un curioso video da dietro le quinte

Maria Giovanna Maglie, Stasera Italia
C'è un pinocchio e un grande Mes, scopriteli su Camera con Vista
Matteo Salvini allontana i giornalisti dallo stand della Lega: "Tanto scrivono quello che vogliono"

media