Turismo: Regione Puglia, dopo successo Vienna a Berlino 2° tappa road show
Bari, 29 apr. - (Adnkronos) - E' stato inaugurato ieri a Berlino il Villaggio Puglia che ha aperto i battenti al Sony center dove restera' fino al 6 maggio. E' la seconda tappa del Road Show #weareinpuglia promosso dalla Regione, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite l'agenzia Pugliapromozione, finalizzato a far conoscere il brand Puglia sui principali mercati europei. Berlino arriva dopo il successo di Vienna, dove la curiosita' e l'interesse per la Puglia turistica hanno attirato un gran numero di visitatori: sono stati registrati circa 6000 visitatori con un picco nei weekend. I fans della pagina #weareinpuglia pubblicata in inglese su Facebook, i tweet e le foto collezionate da instagramm attraverso hashtag #weareinpuglia sono cresciuti a ritmo serrato: 7.409 tweets, 6.332 Instagramm, 18.587 #hastaghs, 3887 utenti totali. Nel Villaggio Puglia anche a Berlino i visitatori troveranno il fitto palinsesto di appuntamenti e attivita' come la Virtual Bike, My Virtual tour, l'angolo selfie booth, la instanwall dove scegliere una cartolina che sara' poi spedita dalla Puglia. E ancora laboratori di enogastronomia, degustazioni di vino e di olio, e Puglia children creations dedicato ai visitatori piu' piccoli, e per la musica laboratori di pizzica e tamburello e il dj set in modalita' silent disco. Twitter documentera' in tempo reale quello che succede al villaggio Puglia a Berlino. (segue)