Imprese: 'startupper' a 19 anni, il futuro in una t-shirt pro-Salento (2)
(Adnkronos/Labitalia) - Ha chiamato la sua start up 'Landwear - il territorio addosso', poi ha creato una pagina web e ha sfruttato al massimo le potenzialità di Facebook (materie principali del suo indirizzo di studio) per la promozione e la vendita on line. Il ricavo ottenuto sta ora pensando di reinvestirlo in pubblicità o in una nuova idea da lanciare. "Ho speso 14 euro per farmi stampare due campioni della mia t-shirt - racconta Antonio - e ho chiesto ai miei amici di farmi da fotomodelli; ho poi comprato una cartella in cui inserire le foto pubblicitarie e i moduli per fare gli ordini spendendo altri 8 euro. Poi, ho speso 25 euro per un giro delle maggiori località del Salento proponendo ad alcuni negozi di acquistare e rivendere le mie magliette". "Quindi, a fronte di una spesa di 47 euro, alla fine della giornata - assicura - avevo raccolto ordini per circa 800 magliette e 750 euro che i negozianti mi hanno dato in acconto. Con quei soldi ho dato a mia volta l'acconto per acquistare le magliette grezze e per la stampa. L'altro giorno ho fatto il giro di consegne delle t-shirt presso i 16 punti vendita che hanno accettato di rivenderle a Lecce, Otranto, Gallipoli, Maglie, Porto Cesareo, Leuca, Nardò, Galatina, Alliste, Torre Suda, Torre San Giovanni. (segue)