Fisco: in Veneto un milione di servizi erogati da sportelli delle Entrate (2)
(Adnkronos) - Fisco e mondo produttivo in Veneto dialogano tramite web. La vera partita per il miglioramento dei servizi e del rapporto con il mondo produttivo regionale oggi però si gioca sul web. Nel corso del 2013 infatti sono stati stipulati numerosi accordi con ordini e associazioni di categoria con l'obiettivo di incrementare l'utilizzo dei servizi telematici offerti dall'Agenzia per diminuire le code presso gli uffici e offrire un'assistenza più rapida. Le associazioni promuoveranno presso gli iscritti l'utilizzo del canale telematico "Civis" - il servizio che consente di ottenere assistenza sulle comunicazioni d'irregolarità via web - e della posta elettronica certificata limitando le richieste agli sportelli alle sole questioni non risolvibili per via telematica. E i risultati si vedono: infatti se nel 2013 Civis ha registrato in Veneto 45.805 richieste, è già stata superata quota 35mila nei soli primi sei mesi del 2014. (segue)