Commercio: Parolini (Ncd), per 'Negozi storici' nuovi canali di promozione (3)
(Adnkronos) - "Attraverso il sito - continua Parolini - i turisti potranno conoscere meglio il progetto e trovare suggerimenti specifici per la visita delle attività aderenti al network di Regione Lombardia". È già attiva anche la presenza "live" sui social network: Facebook, Instagram e Twitter, che assicura aggiornamento in tempo reale e la partecipazione dei commercianti e del pubblico. "Fino al 30 settembre poi - conclude l'assessore - c'è tempo per partecipare al primo 'Selfie Prize' italiano per gli esercizi storici, il concorso fotografico on line, grazie al quale i visitatori possono ritrarsi in un autoscatto con i proprietari; taggarsi presso l'esercizio stesso con gli hashtag dedicati - #negozistorici e #selfieprize - caricare e far votare la loro foto su www.negozistoricilombardia.it". Il vincitore del 'Selfie Prize', cioè l'autore della foto più votata online, sarà premiato il 20 ottobre, nel corso della cerimonia di nomina da parte della regione dei nuovi iscritti 2014.