Expo: Centergross primo punto informazione fuori dalla Lombardia
Milano, 4 set. (Adnkronos) - Centergross è il primo punto di informazione dedicato a Expo 2015 fuori dalla Lombardia. Il distretto bolognese del pronto moda ha siglato un accordo ottenendo anche l'autorizzazione per la vendita ufficiale dei biglietti. "Con il raggiungimento di questa partnership - afferma la presidente di Centergross Lucia Gazzotti - il distretto, con le sue quasi 700 aziende che rappresentano un esempio perfetto dell'eccellenza del Made in Italy, contribuisce a creare un ponte diretto tra il territorio di Bologna e dell'Emilia-Romagna e l'Expo di Milano". L'accordo stipulato, continua Gazzotti, è da intendersi come "primo tassello di una più ampia strategia di collaborazione con Expo 2015, che renderà il nostro Distretto protagonista di una serie di eventi capaci di attrarre gli operatori che più ci interessano. Bologna ha le caratteristiche ideali per attrarre ed accogliere i turisti e gli uomini d'affari richiamati dall'Esposizione Universale, che al tempo stesso rappresentano per il nostro territorio e le nostre aziende un'occasione imperdibile di promozione internazionale". Stando alle previsioni, Expo Milano 2015 sarà visitata da circa 20 milioni di persone, di cui 6-8 milioni di stranieri. "Il nostro obiettivo - afferma Alessandro Mancini, direttore Ticketing&Tourism di Expo 2015 - è fare in modo che l'Esposizione Universale diventi la tappa principale di un viaggio alla scoperta delle bellezze artistiche, culturali e agroalimentari del nostro Paese. In questo modo, l'evento potrà davvero presentarsi come motore di traino per l'incoming turistico nazionale, calcolando le stime secondo cui la manifestazione genererà benefici al settore per circa 5 miliardi di euro".