Indagine Doxa per Direct Line

Per Expo già venduti 11 milioni di bigliettie un italiano su due dice che ci andrà

Matteo Legnani

L'amministratore delegato di Expo Giuseppe Sala ha comunicato l'altroieri che i biglietti venduti per l'esposizione internazionale hanno toccato quota 11 milioni. L'obiettivo resta a quota 24 milioni e con l'arrivo della stagione estiva ci si aspetta una nuova spinta delle vendite. Molti arrivano e arriveranno dall'estero, ma la gran parte dei visitatori sarà fatta da milanesi e italiani, che l'Expo ce l'hanno in casa. E le prospettive, da questo punto di vista paiono decisamente buone, almeno stando a una indagine condotta da Duepuntozero Doxa per conto di Direct Line, la più grande compagnia di assicurazioni online d'Italia: dall'indagine emerge che il 43% degli italiani dichiara di essere sicuro di non volersi perdere Expo 2015, mentre  il 34% si è dichiarato indeciso. Il 4% ne sarebbe attratto ma fa prevalere la paura delle grandi manifestazioni. Sul fronte milanese arriva invece al 73% la percentuale di coloro che dichiarano di essere sicuri di visitare la manifestazione, mentre il 20% si dichiara indeciso e l’8% dei milanesi, invece,  dice che non ci andrà.