Cerca

economia

Milano: giunta Camera commercio nomina Meomartini in cda Fondazione Scala

9 Agosto 0014

0

Milano, 9 feb. - (AdnKronos) - La Giunta della Camera di commercio ha nominato Alberto Meomartini componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione del Teatro alla Scala di Milano in sostituzione del dimissionario Bruno Ermolli.

“Un sentito ringraziamento a Bruno Ermolli per il suo grande impegno e per la qualità del lavoro svolto per la Fondazione Teatro alla Scala e quindi per l’attrattività e la reputazione internazionale di Milano nel mondo - ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di commercio di Milano -. Il suo contributo è stato determinante in un momento delicato e di grande trasformazione dell’ente scaligero. Ermolli, prima di altri, ha intuito la necessità di far dialogare pubblico e privato come metodo di successo per gli enti culturali. Oggi ci troviamo di fronte a un Teatro più solido e rafforzato come punto di riferimento artistico e organizzativo nel mondo".

Sangalli ha quindi augurato "buon lavoro ad Alberto Meomartini, che come Camera di commercio abbiamo scelto di nominare nel cda della Fondazione Scala, e siamo certi che proseguirà nell’opera intrapresa a vantaggio della Fondazione stessa e dell’attrattività di Milano”.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media