Cerca

Lombardia

Mediobanca: Compass lancia Compasspay, obiettivo 280 mila clienti in 5 anni

24 Giugno 2013

0

Milano, 24 giu. (Adnkronos) - Compass lancia Compasspay, una piattaforma per i pagamenti on e off line. La societa' del gruppo Mediobanca attiva nel settore del credito al consumo punta ad arrivare in cinque anni a 280 mila clienti titolari di conti di pagamento, a 160 mila clienti titolari di carte prepagate e a 62 milioni di valore di acquisti on line. Gli obiettivi della nuova piattaforma di pagamento sono stati presentati oggi da Alberto Nagel, ad di Mediobanca, e da Gian Luca Sichel, ad di Compass e CheBanca!. E partendo dagli attuali 2,4 milioni di clienti di Compass e dai 500 mila di Chebanca!, il gruppo stima di raggiungere in tre anni un totale di 3,5-4 milioni di clienti.

Compasspay si presenta come una piattaforma unica, fruibile sia via web che in mobilita', che integra un conto, per effettuare i normali servizi di gestione e trasferimento fondi, con carte di pagamento, servizi di money transfer e un borsellino elettronico per poter fare acquisti on line. Compasspay viene anche emessa con un fido di 1.500 euro e offre un credito istantaneo che il cliente puo' decidere di attivare al momento dell'acquisto. Compasspay, ha detto Nagel, "e' parte integrante del piano di Compass e quindi anche di Mediobanca. Vogliamo trasformare i grandi cambiamenti tecnologici in grandi opportunita'".

La piattaforma parte il prossimo luglio con il conto di pagamento, la carta di debito, il borsellino elettronico e la linea di fido, per poi arricchirsi progressivamente. Il prossimo ottobre saranno disponibili anche servizi di money transfer e di carta pre-pagata, mentre da gennaio 2014 si aggiungeranno i trasferimenti P2P per trasferire piccole somme di denaro attraverso il contatto di due smartphone.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media