Cerca

economia

Italia-Africa: Letizia Moratti, possiamo giocare ruolo chiave (2)

10 Marzo 0016

0

(AdnKronos) - Da Giorgio Squinzi ceo di Mapei ad Antonio Intiguetta, presidente Ge.Fi, sono in tanti a portare la loro esperienza concreta sul palco. Per l'ad di Salini-Impregilo, Pietro Salini "serve una visione per avere un piano di infrastrutture che dia un futuro all’Africa", mentre Diana Bracco alla guida dell'omonimo gruppo farmaceutico presente da molti anni in Sud Africa, ricorda che "la percentuale di crescita dell'export del settore farmaceutico italiano nel continente africano dal 2016 al 2017 è del 4%, una crescita che sta continuando anche nel 2018 (+7%)".

L'Italy-Africa Business forum rappresenta l'evento di lancio della Business networking week in Italy (Bnwi), un programma di networking rivolto a imprenditori africani formati da E4Impact Foundation attraverso il Global Mba in Impact Entrepreneurship dell'Università Cattolica Altis. Dal 10 al 14 settembre più di 20 imprenditori provenienti da sette paesi del continente africano - Kenya, Uganda, Etiopia, Ghana, Sierra Leone, Costa d’Avorio, Senegal - oltre a incontrare investitori e incubatori avranno la possibilità di partecipare a workshop formativi su tematiche di carattere manageriale e di conoscere da vicino alcune eccellenze del made in Italy.

L'evento nella sede di Assolombarda si è concluso con la cerimonia del Gian Marco Moratti Award ai tre migliori imprenditori di E4Impact nel 2018 con l’assegnazione dei premi: Best Business Model (Yangni Hoffi Hervè, Costa d'Avorio), Best Innovation (Mabel Quarshie, Ghana) e Best Social Impact (Elias Aryanyijuka, Uganda).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media