#mcdeliveryday

McDelivery Day, i ristoranti McDonald's Italia festeggiano la passione degli italiani per il cibo a domicilio

Marta Beretta

Quasi la metà degli italiani usa almeno una volta a settimana un servizio di consegna a domicilio per ricevere cibo a casa. Secondo una ricerca dell'istituto Nielsen, le abitudini alimentari nel Belpaese sono sempre più orientate verso la comodità e la velocità, senza rinunciare al gusto e alla qualità del cibo a tavola. Un fenomeno in aumento, che nel solo nel 2017 ha visto coinvolti 4,1 milioni di italiani e l'anno prima un mercato pari a 201 milioni di euro.  Al successo del food delivery ha indubbiamente contribuito anche l'arrivo nel settore dei ristoranti McDonald's. Un'idea che dopo appena un anno si è rivelata più che azzeccata, con 640mila ordini fatti solo dalla app per smartphone. Attivato a Milano nel 2017, il servizio ha toccato poi Roma e altre 25 città ed è in continua espansione nel resto del Paese grazie alla collaborazione con Deliveroo, GLOVO e Uber Eats. E per celebrare l'ottimo risultato, McDonald's Italia ha lanciato il McDelivery Day, una giornata speciale per gli amanti delle consegne a domicilio che permette di trovare, oltre ai classici menu, anche una serie di gadget in omaggio: dalle magliette a divertenti calzettoni bianchi o colorati con i quali fare selfie e  In occasione del McDelivery Day, chi usufruirà del servizio di McDelivery, riceverà in regalo alcuni pezzi esclusivi dellaMcDelivery Collection ispirata agli anni ‘90. Il 13 settembre, chi effettuerà un ordine tramite app (Deliveroo, Glovo o UberEats a seconda delle città in cui il servizio è attivo) si vedrà recapitare alcune soprese speciali. A seconda del valore dell’ordine inserito, insieme al proprio menù, verrà infatti consegnata una maglietta, o divertenti calzettoni di spugna bianchi o colorati pop-sockets per potersi fare selfie e condividere la giornata dedicata al #McDelivery con i propri amici.