Cerca
Cerca
+

Made Italy : Centinaio, ribadisco il mio no ai dazi (3)

AdnKronos
  • a
  • a
  • a

(AdnKronos) - Il Consorzio Valpolicella rappresenta la prima Doc per estensione in Veneto e al livello nazionale per le Doc che quest'anno celebrano il 50° anniversario. Il brand Valpolicella/Amarone è riconosciuto in tutto il mondo e per questo la sua valenza non è solo relativa al valore della produzione, comunque notevole (600 milioni di euro il giro d'affari), ma rappresenta un valore aggiunto del Made in Italy, del Made in Veneto e del Made in Verona. Una eccellenza da valorizzare e tutelare. Per questo è stato siglato il protocollo di cooperazione tra I'Ispettorato Centrale Repressione Frodi (ICQRF) del Ministero e il Consorzio Tutela Vini Valpolicella che prevede azioni di contrasto per ostacolare le vendite sui canali e-commerce, fino al sequestro, di prodotti evocanti e usurpanti i nomi “Amarone”, “Valpolicella”, “Valpolicella Ripasso” e “Recioto della Valpolicella” in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Danimarca e negli altri Paesi scandinavi a regime di monopolio.

Dai blog