Cerca

economia

Imprese: Produzioni dal Basso, oltre 2 mln raccolti con crowfunding (2)

18 Dicembre 2018

0

(AdnKronos) - Cultura, ambiente e sviluppo sociale i temi al centro del bando 'Teen – il futuro a portata di mano' lanciato da Bper Banca, per il quale è stato creato su Produzioni dal Basso un sito dedicato, con supporto di live chat integrata, che ha registrato 1,3mila visite da parte degli utenti interessati. Al bando si sono candidati 150 progetti, per un totale di 52mila euro raccolti. Con la call for ideas 'Alla ricerca della plastica perduta', Corepla raccoglie idee e soluzioni innovative per il riciclo della plastica. La call, ancora in corso su Produzioni dal Basso, mira a trovare nuovi spunti per ripensare l’intera filiera degli imballaggi in plastica, premiando i progetti più originali e sostenibili. A oggi sono state presentate più di 100 idee innovative, 4 i progetti premiati.

Fastweb4School è un’iniziativa promossa da Fastweb in collaborazione con il Miur che ha l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze digitali nelle scuole. 33 i progetti selezionati nell’edizione 2017/2018 - di cui 19 cofinanziati - coinvolgendo scuole di tutta Italia, per un totale di 225mila euro raccolti, 998 sostenitori e oltre 100 uscite sui media nazionali.

Infinity, servizio di video streaming on demand, ha scelto Produzioni dal Basso per cofinanziare i progetti di giovani talenti e distribuirli sulla piattaforma digitale. Nel 2017, l’iniziativa ha permesso la realizzazione di 3 documentari riguardanti il tema 'Life', mentre tuttora è in corso il crowdfunding per i progetti selezionati nell’ambito della call 'Games', riguardante il gioco in tutte le sue declinazioni. Ai due bandi hanno partecipato oltre 300 sostenitori.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media