Cerca

economia

Lombardia: vicepresidente, 1 mld euro da Europa per crescita

18 Dicembre 2018

0

Milano, 18 dic. (AdnKronos) - Il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala è intervenuto al convegno annuale del Por (Programma Operativo Regionale) Fesr (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2014-2020. "Regione Lombardia - ha sottolineato il vicepresidente - mette a disposizione circa un miliardo di euro dai fondi europei per investimenti che hanno come obiettivo prioritario la crescita economica, produttiva e sociale del nostro territorio".

"Come Regione - ha continuato - spendiamo in fondi europei più di quanto abbiamo a disposizione e questo perché facciamo fruttare al meglio le nostre competenze e la nostra capacità di innovazione e ricerca attraverso il nostro sistema produttivo".

Attraverso il Por Fesr 2014-2020 Regione Lombardia sostiene un modello di crescita che punta sulla ricerca e sull'innovazione, anche grazie alla diffusione delle nuove tecnologie, e promuove un uso intelligente delle risorse e una gestione equilibrata del patrimonio culturale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media