Cerca

economia

Lombardia: vicepresidente, 1 mld euro da Europa per crescita (2)

18 Dicembre 2018

0

(AdnKronos) - "A fronte della dotazione iniziale di circa 1 miliardo, Regione Lombardia - ha spiegato Fabrizio Sala - ha già programmato interventi per 800 milioni di euro. Sosteniamo fortemente la creazione di una rete tra pubblico e privato per realizzare insieme progetti di ricerca e innovazione su tematiche strategiche per la vita dei cittadini".

"Con il prossimo bando, al via dal 1 gennaio 2019 - ha aggiunto Sala - Regione Lombardia destina 70 milioni a fondo perduto per imprese e organismi di ricerca per rafforzare la capacità innovativa del territorio. Saranno finanziati progetti di ricerca, sviluppo e innovazione volti al potenziamento degli ecosistemi lombardi".

Tra i temi toccati dal vicepresidente, anche un riferimento all'attuale situazione politica con il pericolo d'infrazione dell'Italia paventato dall'Ue: "Il problema - ha affermato il vicepresidente Sala - non è ottenere il via libera dall'Europa, ma creare una strategia con l'Europa. L'Italia deve recuperare il ruolo di leadership con programmi che attirino l'Europa. Non ci sono solo problemi da risolvere, ma anche programmi europei di sviluppo da cogliere".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Cerciello Rega, cocaina e pistole nei video dei due americani: eccessi di ogni tipo

Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"
Beatrice Lorenzin entra nel Pd: "L'unico modo per arginare Salvini, il centrodestra non esiste più"
Immigrati, il presidente tedesco Steinmeier a Mattarella: "Onore dei rimpatri all'Ue"

media