Alleanza completa piano trasformazione digitale
Milano, 13 feb. (AdnKronos) - Alleanza Assicurazioni dà il via a 'Stile Alleanza':: l'innovativo e distintivo modello di relazione fondato su consulenza di valore, tocco umano e tecnologia digitale. Ciò dopo aver completato con successo il piano triennale di trasformazione della Rete, primo network assicurativo digitalizzato in Europa; oggi 3 contratti su 4 sono in digitale, e di innovazione dell'offerta assicurativa, l'80% della nuova produzione è a componente ibrida. Oggi, in occasione della convention annuale di Genova, davanti ad una platea di 700 persone ed oltre 15mila consulenti collegati in diretta streaming, l'ad Davide Passero ha tracciato il bilancio del 2018 e ha annunciato le priorità strategiche del 2019. Per il quarto anno consecutivo Alleanza ha registrato risultati record, con una nuova produzione nel 2018 di 2,4 miliardi di euro, in crescita del 10% rispetto all'anno precedente, performando meglio del mercato (3,1%). Risultati fortemente positivi che dal 2015 hanno consentito ad Alleanza di guadagnare quattro posizioni nella classifica delle Compagnie Vita italiane, passando dalla nona alla quinta posizione. "Siamo cresciuti per 4 anni consecutivi, grazie alla digitalizzazione della nostra rete, alla trasformazione dell'offerta e all'aumento dell'indice di soddisfazione dei nostri clienti -spiega Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni-. Così lo scorso anno abbiamo conseguito il nuovo record storico di produzione a 2,4 miliardi di euro. Ora con l'avvio di 'Stile Alleanza' intendiamo rafforzare la nostra leadership: stiamo investendo in competenze e tecnologia per potenziare la nostra capacità di offrire consulenza assicurativa ad alto valore". Già leader nel risparmio e nella previdenza, e forte della sua expertise in ambito protezione vita, con oltre 100 milioni di euro di raccolta protection vita nel 2018, Alleanza sta puntando a crescere sulla protezione della salute delle famiglie, un business ad alto valore sociale: grazie alla nuova soluzione 'Semplice con Alleanza' che in soli cinque mesi ha raccolto premi per 12 milioni di euro da oltre 30mila clienti. L'innalzamento degli standard di consulenza, la trasformazione digitale della rete e l'innovazione dell'offerta assicurativa, hanno consentito ad Alleanza di migliorare la soddisfazione del cliente: l'Nps (Net promoter score) del 2018 ha raggiunto quota 22%, un risultato tra i più significativi del settore assicurativo. "Alleanza -afferma Marco Sesana, country manager & ceo Generali Italia e Global business lines- è una compagnia di grande tradizione che ha saputo rinnovarsi costantemente e oggi è diventata una delle eccellenze per il gruppo Generali, ma anche una delle eccellenze italiane. È stata capace di implementare uno dei più grandi progetti di digitalizzazione in brevissimo tempo, creando allo stesso tempo nuovi posti di lavoro, ed oggi è un benchmark all'interno del gruppo e di tutto il settore assicurativo".