Cerca

economia

Lombardia: accordo tra consorzio e distretto su vino Oltrepò

20 Febbraio 2019

0

Milano, 20 feb. (AdnKronos) - "La firma di questo accordo rappresenta una occasione storica per tutto il territorio dell'Oltrepò pavese, un nuovo inizio. Avere una voce unitaria significa anche avere una forza maggiore per tutelare e promuovere i vini di quella zona". Lo ha detto l'assessore regionale lombardo all'Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi Fabio Rolfi in merito al documento unitario siglato dai rappresentanti del distretto e del consorzio dell'Oltrepò.

"La Regione Lombardia ha creduto con determinazione a questo risultato, creando un progetto concreto e collaborando a tutti livelli istituzionali per trovare unità di intenti. Possiamo dire di aver intrapreso la strada giusta. Ora tocca ai produttori fare squadra per il bene e l'interesse di un territorio, in cui si produce oltre la metà del vino lombardo", ha aggiunto l'assessore.

"Auspico che anche altri protagonisti del territorio decidano di aderire all'accordo - ha concluso Rolfi -. Il tavolo regionale sull'Oltrepò prosegue e si aggiungerà un ulteriore momento di collaborazione con i sindaci, con l'obiettivo di costruire politiche condivise per la promozione e l'attrattivitá del territorio".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media