Cerca

lazio

Acea: Suez, 'in 2018 risultato storico, ha riconquistato fiducia cittadini'

17 Aprile 2019

0

Roma, 17 apr. (AdnKronos) - Il 2018 "rappresenta un risultato storico mai raggiunto dalla società in precedenza. Il livello di redditività del gruppo ha superato le più rosee previsioni" e anche il dividendo "è particolarmente buono". Acea "per prima volta da molti anni ha riacquistato una solidità finanziaria". Ma non solo il gruppo capitolino "è riuscito a riconquistare la fiducia dei cittadini". Così Alexandre Brouzes, il rappresentante di Suez, il gruppo francese che detiene il 23,33% del capitale sociale di Acea, intervenendo all'Assemblea del gruppo capitolino.

Brouzes, nel riconoscere all'ad Stefano Donnarumma e ai vertici dell'azienda "il merito di aver fatto un lavoro di grandissimo qualità", pon l'accento "sul miglioramento della qualità dei servizi e nei rapporti con i cittadini. Dopo il bombardamento di lamentele di questi anni con le bollette pazze e la cattiva qualità dei servizi, ora c'è una diffusa percezione positiva da parte dei cittadini. E' un patrimonio da conservare", sottolinea il rappresentante di Suez.

Per quanto riguarda la rete idrica, Brouzes evidenzia il grande lavoro di manutenzione fatto che hanno permesso in particolare "di recuperare oltre 2 mila litri al secondo che prima si disperdevano". Si è potuto così, rileva, "sospendere temporaneamente i prelievi dal Lago Bracciano". Così, aggiunge, "sì potrà affrontare con più tranquillità un'eventuale nuova emergenza siccità, che è una situazione di crisi purtroppo più probabile con i cambiamenti climatici in corso".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media