Cerca

Colpo su colpo

Manovra, Italia Viva contro l'abbassamento del tetto del contante: altro fronte nel governo

15 Ottobre 2019

4
Manovra, Italia Viva contro l'abbassamento del tetto del contante: altro fronte nel governo

Toh, i renziani ne fanno una giusta. Contrari a tutto - ma che ci stanno a fare in questo governo? - ora si schierano anche contro l'abbassamento del tetto del contante a 1.000 euro. Nel giorno della manovra, insomma, si apre un'altro fronte. Intenzione dei giallorossi è quella di portare la soglia dagli attuali 3mila euro a mille, appunto. Un ritorno ai tempi di Mario Monti, che la portò proprio a simile livello. Fu poi Matteo Renzi col suo governo a rialzarla a 3mila euro. E come detto, oggi, è proprio Renzi con le sue truppe di Italia Viva ad opporsi all'abbassamento.

La notizia viene rilanciata dall'Huffington Post, che dà conto degli sfoghi dei renziani che provengono dalle sacre stanze in cui si discute la legge di bilancio: "L'abbassamento della soglia del contante a mille euro - tuonano - è uno schiaffo al nostro governo, ve la votate voi". Dunque, un renziano sotto anonimato, sempre all'Huffpost svela: "Sono quelli che invece di tagliare le spese si inventano una miriade di microtasse incomprensibili. Che fanno arrabbiare tutti in cambio di un mini-gettito". Chiaro in quest'ultima battuta il riferimento a Quota 100, di cui i renziani vorrebbero la cancellazione totale.

Per quel che riguarda l'abbassamento delle soglie relative al contante, le ultime informazioni danno conto di un compromesso intorno ai 2mila euro: la soglia dovrebbe essere portata a questo tetto nel 2020, per poi essere ulteriormente abbassata a mille euro nel 2021. Ma i renziani restano contrarissimi.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • aldoinvolo

    15 Ottobre 2019 - 18:06

    Vabbè barzelletta giornaliera, renzi che si oppone, bugiardo fino al midollo.x il momento alla disperata ricerca del pesciolino che vota, continuerà dire no, ma con la testa indicherà siiiii.

    Report

    Rispondi

  • ernesto1943

    15 Ottobre 2019 - 16:04

    ma voi renziani sapete solo parlare o sapete anche agire.e mandateli a fare in culo.

    Report

    Rispondi

  • levantino

    15 Ottobre 2019 - 15:03

    Pensate ad una vecchina che compra solo il latte ed un panino. Deve dare la tessera perché il contante non si usa? Il ricco deve fare degli acquisti? O acquista dove ha messo soldi dell'evasione,o va direttamente dove si usa,indifferentemente,contanti o con la tessera. Per cui,si va sempre (scusate è un eufemismo)nel sedere dei poveri.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Odio contro Israele, la sinistra ammette le sue colpe: vittoria di Fratelli d'Italia

Venezia, Giuseppe Conte in Piazza San Marco per il sopralluogo alla Basilica
Maltempo a Venezia, Giorgio Mulé (FI): "Se si fosse portato al termine il Mose non sarebbe successo"
Arresto Lara Comi, le immagini dell'operazione "Mensa dei poveri" della Guardia di Finanza

media