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Venezia: easyJet, passeggeri e rotte in crescita e nel 2020 promozione territorio (3)

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AdnKronos
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(Adnkronos) - “Venezia rappresenta da sempre un mercato strategico per easyJet. Proprio qui é iniziata la nostra avventura italiana con uno storico volo Londra Stansted – Venezia nel 1998. 21 anni e 23 milioni di passeggeri dopo, siamo felici di essere qui a sottolineare la centralitá del Marco Polo nella nostra strategia europea, continuando a investire in capacitá e offerta, migliorando la connettivitá della Regione con il resto del Paese e del continente e cercando di promuovere all'estero le potenzialitá turistiche del territorio, sempre in un'ottica sostenibile. Dal 19 novembre scorso easyJet è diventata la prima grande compagnia aerea nel mondo a volare a zero impatto di CO2, compensando tutte le emissioni di anidride carbonica prodotte dal carburante, su tutti i voli del suo network e per conto di tutti i suoi passeggeri”, ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l'Italia. “Consideriamo easyJet un partner importante per il sistema aeroportuale del Nord Est e per l'intera regione. La compagnia sta infatti progressivamente consolidando la sua presenza in Veneto, promuovendo in Italia e all'estero la varietà dell'intero territorio e le sue ricchezze turistiche e culturali. Nel contempo, easyJet opera su destinazioni particolarmente interessanti, che permettono all'utenza veneta di viaggiare da Venezia e Verona su oltre 50 località nel corso dell'anno, con la conseguente riduzione della stagionalità del mercato”, ha affermato Monica Scarpa, Ceo del Gruppo Save . L'impegno di easyJet per la promozione del territorio si traduce nella collaborazione con Provincia Autonoma di Trento, Provincia di Belluno e Gruppo SAVE per promuovere nel resto d'Italia e nel Regno Unito il turismo sulle Dolomiti passando dagli aeroporti Marco Polo di Venezia e Valerio Catullo di Verona. La prima fase della campagna dedicata ai flussi turistici nazionali, si é conclusa il 15 dicembre e ha impiegato i canali social, Facebook e Instagram, e digital. La seconda parte della collaborazione, invece, sarà incentrata sulla promozione dei due scali veneti come aeroporti di riferimento per i turisti britannici che intendono visitare le Dolomiti.

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