Cerca

Concorso

Philip Morris Innovation Day, ecco le tre startup vincitrici

15 Gennaio 2020

0
Philip Morris Innovation Day, ecco le tre startup vincitrici

Comunicati i vincitori del Philip Morris Innovation Day riservato alle startup. Fra le oltre 60 società che hanno inviato la propria candidatura, ad avere la meglio sono state Agrorobotica, E-4E e Bluetentacles.

Agrorobotica è una startup che si occupa di precision agricolture e farming management: il prodotto di punta è Spyfly, una trappola robotica in grado di attrarre, catturare e riconoscere i parassiti dannosi alle colture.

E4-E è leader nello sviluppo, produzione e vendita di prodotti, sistemi e serpvizi ecologici e sostenibili per il risparmio energetico.

Bluetentacles supporta gli agricoltori a produrre meglio utilizzando meno risorse idriche attraverso strumenti come la fertirrigazione intelligente e il controllo di malattie grazie all’intelligenza artificiale.

Le 3 startup avranno accesso al programma di Co-Design, con l’obiettivo di sviluppare un’iniziativa congiunta attraverso una serie di incontri di lavoro nel Leaf Innovation Hub di Philip Morris Italia a Bastia Umbra e presso gli uffici di Roma e Milano. Philip Morris Italia e Digital Magics metteranno loro a disposizione il proprio know-how.

Al termine, le soluzioni verranno valutate e si potrà creare l’opportunità di partnership commerciali e tecnologiche con PMI.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Luigi Di Maio, dopo l'addio l'abbraccio con Vito Crimi: "Buona fortuna"

Dimissioni Di Maio, Giuseppe Conte: "Luigi tirato per la giacchetta, rispetterò decisione ma mi dispiacerà"
Matteo Renzi spinge Conte verso la crisi: "Prescrizione, la sua proposta è anticostituzionale"
Matteo Salvini, blitz elettorale a Bologna. Citofona al tunisino: "Lei spaccia?", e il Pd lo insulta

media