"Si doveva compensare immediatamente i ricavi persi dalle imprese". Giovanni Tria a Stasera Italia sottolinea il gravissimo errore strategico del governo sulla Fase 2. "L'alternativa - sottolinea l'ex ministro dell'Economia in quota M5s, sostituito nel Conte Bis dal Pd Roberto Gualtieri - è la cassaintegrazione, ma ogni provvedimento, a partire dai 600 euro o gli affitti congelati, comporta norme, domande, un enorme apparato di burocrazia". E perdita di tempo, con il risultato che milioni di italiani sono rimasti senza stipendio.
Barbara Palombelli a Stasera Italia commossa e durissima: "Primo maggio di ansia, penso alle aziende chiuse dal governo"
"Mai come oggi mi sento privilegiata perché ho un lavoro". Barbara Palombelli è commossa, aprend...Invece, spiega Tria, occorreva versare subito denaro nelle casse degli imprenditori, "sotto la condizione che continuassero a pagare tutti". Vale a dire, "utilizzare l'impresa nella sua funzione di distribuzione dei redditi" ai dipendenti, per non chiudere un circuito dell'economia difficilmente riattivabile dopo due mesi di lockdown e con un altro lungo periodo di incertezza davanti a noi.




