Cerca
Logo
Cerca
+

L'imprenditore Giovanni Massimiliano Ponticello è ambasciatore del Made in Italy ai Caraibi

  • a
  • a
  • a

Guarda già l’anno che verrà, l’imprenditore veneto Giovanni Massimiliano Ponticello con tanti progetti e la voglia di valorizzare e mantenere alto il Made in Italy nei suoi affari all’estero.

Sappiamo che ama la tecnologia e in lui tutte le novità che si presentano sulla scena imprenditoriale, sono fonte d’ispirazione e d’affari.

La sua seconda casa da alcuni anni è la Repubblica Domenicana, dove ha realizzato uno dei suoi tanti sogni: aprire un ristorante dalla forma di castello. Ora, con un gruppo di esperti sta studiando la possibilità di far seminare e fiorire interi campi di lavanda ai Caraibi.

Una sfida non da poco, dove sta impiegando risorse e tecnologie di ultima generazione per calibrare il seme giusto e mettere a segno un nuovo successo. La lavanda è una coltura tipica del sud della Francia, in particolare la Provenza, dove ogni anno ci offre sempre uno spettacolo mozzafiato, oltre ad essere una fonte di business altamente redditizio.

Così, abbiamo fatto una chiacchierata con Giovanni Massimiliano Ponticello, ci ha raccontato le sue passioni e qualche anticipazione per il 2021. 

 “Sono una persona molto curiosa e un appassionato per tutto ciò che è novità in vari settori, ma su tutto uno dei miei più grandi desideri è stato aprire un ristorante dalla forma a castelletto. Ho una grande fortuna, quella di essere uno degli imprenditori che sta portando i nostri prodotti italiani, tra i migliori, in giro per il mondo.

Ecco, nel 2014, in località La Romana ha iniziato a prendere forma e a realizzarsi il mio sogno di ristorazione EL CASTILLO.

Ci tengo a sottolineare che è un onore far affermare e conoscere il Made in Italy, ai Caraibi. Attualmente, il ristorante è molto apprezzato per la qualità dei suoi piatti e del servizio. Trattiamo e serviamo solo materie prime 100% italiane e abbiamo qualche camera per chi vuole fermarsi. 

I nostri clienti sono soddisfatti, nel menù abbiamo delle prelibatezze come una varietà di pizze, risotti e filetto. Non solo, l’atmosfera che si respira a EL CASTILLO è unica, c’è la possibilità di poter mangiare a lume di candela sulla torretta, con una vista mozzafiato, l’ambiente è accogliente allo stesso tempo elegante e il personale dalla sala alla cucina è una squadra fortissima e molto ben preparata.

In questo periodo sto lavorando e approfondendo gli studi sulla pianta della lavanda. Nello specifico insieme a un team di specialisti, abbiamo iniziato a pensare a come ottenere il seme adatto al clima caraibico. 

Soprattutto, ecco un altro sogno realizzarsi: vedere interi campi di lavanda, che ornano le immense distese della Repubblica Domenicana. 

È un bellissimo e complesso progetto, che spero di realizzare con il nuovo anno. Come tutte le belle cose per ottenerle serve tempo e dedizione, che non mancano, per fortuna.

Come ogni imprenditore, o, almeno la maggior parte credo molto nella sperimentazione e nella potenzialità della rete. Vivere in questo periodo storico dà molti vantaggi per chi ama il business, cercarli e trovarli mi danno una grande soddisfazione. 

Oggi giorno, tutto gira intorno a internet, al mondo social, all’interattività delle applicazioni. Aggiungo che ringrazio da sempre la mia natura di curioso verso nuove cose e questa è una grande fortuna e una delle carte vincenti per la riuscita dei miei progetti.

Essere ambasciatore di tutto questo è un onore e, in futuro sono sicuro di poter fare e realizzare ancora tanti traguardi con tanta soddisfazione”.

Dai blog