Cerca

Confindustria, rimbalza produzione industriale: +1,7%

Il Centro Studi segnala l'aumento di febbraio dopo la caduta del mese precedente

10 Marzo 2011

1
Confindustria, rimbalza produzione industriale: +1,7%
Rimbalzo della produzione industriale a febbraio. Su base mensile, spiega il Centro Studi di Confindustria, l'indice guadagna l'1,7%, dopo la caduta di gennaio (-1,5%). Il rimbalzo si giustifica con l'osservazione che la marcata caduta di gennaio contrasta con le indicazioni qualitative provenienti dalle recenti indagini congiunturali (Pmi e Istat) e con le stime di consenso che, in linea con quelle del Csc, segnalavano un incremento dello 0,7%. La distanza dal picco di attività pre-crisi (aprile 2008) è di -17,6%, mentre il recupero dai minimi di marzo 2009 è dell'11%.

Il recupero della prima parte di quest'anno sembra più lento delle attese: il dato negativo della produzione in gennaio compromette il primo trimestre che, incluso febbraio, registra una crescita congiunturale acquisita dello 0,3%. A fine 2010 si è avuta una contrazione dello 0,5% (-0,2% nelle precedenti stime Istat).

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 44carlomaria

    10 Marzo 2011 - 17:42

    Postivo, negativo? Se la produzione industriale aumenta bisogna faticare di più, come dicono i Napolitano. Pierluigi continua a offrire proposte ma , non le enuncia. Ha paura della concorrenza?Dicci cosa vuolifare oltre a, per dovere e senza pudore, aiutare Rosy, tanto la moglie ti compatisce. Asvedommia

    Report

    Rispondi

"Basta, fate solo casino. Sto parlando, ok?". Bonaccini perde le staffe davanti alle telecamere 

Emilia Romagna, papà Borgonzoni al comitato di Stefano Bonaccini: "Non mi dispiace per mia figlia Lucia"
Silvio Berlusconi telefona a Jole Santelli, Dudù "rovina" la festa di Forza Italia: imbarazzo in Calabria
Jole Santelli, esultanza scatenata: balla a piedi nudi dopo la vittoria delle regionali

media