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Campari, via alla campagna Mollotutto: 2.600 euro per trasferirsi in Giamaica

Luca Di Martino
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La nuova strategia di marketing adottata dal gruppo Campari è un vero successo. Per promuovere e pubblicizzare un nuovo tipo di rum l'azienda ha scelto questo metodo: reclutare, dopo un bando di selezione, una persona offrendole un viaggio di sei mesi in Giamaica, retribuito a fior di quattrini, dove il suo compito sarà immergersi nell'atmosfera giamaicana, vivere in spiaggia e scoprire le tradizioni del paese caraibico. Il che, naturalmente, comporta anche assaggiare il suo celebre rum Appleton. L'iniziativa - Il detto "nessuno ti regala niente" per il gruppo Campari vale zero. L'iniziativa #Mollotutto, nata dagli ambienti marketing del gruppo di beverage italiano, è strutturata in modo semplice e coinvolgente, in una parola: social. Per partecipare al bando di selezione - attivo sino al 30 settembre - è necessario girare un video di presentazione, che abbia impatto sui social network. La piattaforma digitale ufficiale è appletonrum.it ed è supportata dai canali social e da un video viral. Il vincitore volerà in Giamaica con contratto di sei mesi, durante i quali dovrà tenere un diario dell'esperienza diventando una sorta di inviato speciale. E sarà mantenuto con 1.400 euro netti al mese più 1.200 per le spese di vitto e alloggio. La strategia - L'inviato dovrà impegnarsi a documentare l'esperienza sui social avendo come "campo base" il Chiringuito Appleton. Con questo il gruppo Campari ha saputo dimostrare di sapersi muovere negli ambienti di social media marketing. Promuovere un progetto, che ha le caratteristiche di una campagna pubblicitaria, abbattendo i corsi di una normale campagna e incentivando il coinvolgimento degli utenti: i protagonisti dei social network.

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