Cerca

Fiamme devastanti

Notre-Dame, l'allarme in tempo reale: "Non fatelo o crolla tutto", il messaggio da brividi

15 Aprile 2019

1
Notre-Dame, l'allarme in tempo reale: "Non fatelo o crolla tutto", il messaggio da brividi

La prima reazione di molti, compreso Donald Trump, davanti alle immagini devastanti dell'incendio che ha sbriciolato tetto e guglia della cattedrale di Notre-Dame, simbolo di Parigi e del Cristianesimo in Europa, è stata molto semplice: perché le autorità francesi non fanno arrivare dei canadair e rovesciano sull'edificio acqua a sufficienza per spegnere le fiamme?

"Rilasciare acqua da un aereo su questo tipo di edificio potrebbe causare il crollo dell'intera struttura", ha scritto quasi in tempo reale su Twitter l'account ufficiale della Protezione civile francese. "Al fianco dei pompieri che al momento fanno il massimo per salvare Notre-Dame", conclude il tweet, sottolineando come l'intervento dei 400 vigili del fuoco con autocisterne e lance sia sufficiente per domare il rogo. La causa scatenante sarebbe legata ai lavori di restauro in corso sul tetto della cattedrale.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Carlito58

    15 Aprile 2019 - 21:09

    Volete la mano d'opera a basso costo ??? ... e adesso ce l'avete !!! ... siete contenti ?? ... probabilmente qualche idiota si è scordato la torcia a gas accesa buttata li da qualche parte. E già successo tante volte anche sui tetti in italia.

    Report

    Rispondi

media