Cerca

falso buonismo

Stasera Italia, Giorgia Meloni smaschera Macron: "Come rinchiude gli immigrati, poi li spedisce da noi"

24 Luglio 2019

1
Giorgia Meloni, Stasera Italia

Emmanuel Macron fa la predica all'Italia e ai porti chiusi promossi da Matteo Salvini, però dimentica di dire come vengono trattati in Francia gli immigrati. Se all'apparenza i francesi premiano Carola Rackete (che ricordiamo essere l'ormai ex comandante fuorilegge della Sea Watch 3) con la cittadinanza onoraria, poi di nascosto il benvenuto riservato a chi arriva nelle loro terre non è dei migliori. Nel servizio di Stasera Italia, andato in onda martedì 23 luglio, si vedono immigrati cacciati da Parigi e rispediti in Italia. Per farlo i clandestini che ogni giorno tentano di attraversare il confine di Ventimiglia vengono bloccati dalla polizia francese, caricati su dei camioncini "anonimi", scaricati negli uffici della frontiera e abbandonati in locali "di 15 metri quadri", dei veri e propri container.

C'è di più, qualche giorno fa Il Giornale ha rivelato come Macron permetta alla polizia la falsificazione dei documenti dei migranti, pur di condurli al Belpaese. Insomma, mosse sporche su cui l'Ue dovrebbe interrogarsi, o, ancor meglio, interrogarlo. Intanto è la leader di Fratelli d'Italia a sfogare lo sdegno: "Ecco le condizioni disumane con cui la Francia di Macron detiene, per poi rispedire in Italia, gli immigrati. Ma è la stessa Francia che vuole premiare Carola Rackete per aver salvato migranti ed essere stata perseguitata dalla giustizia italiana? Quanta ipocrisia" tuona Giorgia Meloni.

Qui di seguito il servizio di Stasera Italia

Ecco le condizioni disumane con cui la Francia di Macron detiene, per poi rispedire in Italia, gli immigrati.
Ma è la stessa Francia che vuole premiare #CarolaRackete per aver "salvato migranti ed essere stata perseguitata dalla giustizia italiana"? Quanta ipocrisia... pic.twitter.com/n2g0ivJNJy

— Giorgia Meloni ن (@GiorgiaMeloni) July 24, 2019

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gig50

    24 Luglio 2019 - 17:05

    Questo mascalzone andrebbe deferito al Tribunale dell'Aia per i diritti umani. Su di lui l'inutile onu, i sinistri ed i preti hanno nulla da ridire?

    Report

    Rispondi

Ondata di caldo, Venezia tra le città più afose d'Italia

Open Arms, la portavoce Ue Mock: "Sei paesi disponibili ad accogliere i migranti"
Nadia Toffa, piazza del Duomo di Brescia celebra i funerali della conduttrice
Matteo Salvini, frecciatina a Pd e M5s: "Noi non abbiamo paura di perdere la poltrona"

media