Cerca

Precedenti

Principe Harry, trent'anni dopo Lady Diana: quel toccante gesto in ospedale, Regno Unito commosso

26 Luglio 2019

0
Come Lady D, il principe  Harry in visita all'ospedale pediatrico Sheffield. Forti emozioni.

La casa reale inglese, da sempre attenta alle cause umanitarie, si è costantemente prodigata affinché le strutture sanitarie del proprio Paese, ma non solo, siano sempre all'avanguardia ed efficienti. E proprio in questi giorni il principe Harry si è recato nell’Ospedale Pediatrico di Sheffield, come aveva fatto sua madre Lady Diana trent'anni fa. Come la mamma prima di lui, il  duca di Sussex ha incontrato medici e pazienti, in occasione dell'inaugurazione di un nuovo reparto.

Questa nuova ala dell'ospedale "estende le risorse a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie", si legge sul profilo ufficiale dei Duchi di Sussex, nel quale è stato riportato il resoconto della visita. E ancora si legge: "Alla Sheffield Hallam University, il duca ha celebrato l'incredibile personale docente e di ricerca e ha visto in prima persona il loro progetto di riabilitazione della Realtà Virtuale. Ha anche incontrato giovani attivisti e accademici che lavorano con l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'ONU per sviluppare nuove tecnologie per assistere nel lavoro di aiuto durante le crisi in tutto il mondo".

Il principe Harry ha visitato l'intera struttura ospedaliera, incontrando medici e lavoratori accademici, concedendosi anche a numerosi scatti con i pazienti. Questa visita ha avuto per il giovane principe un valore forte anche da un punto di vista emotivo. Nel 1989, infatti, Lady Diana in visita  allo Sheffield Children’s Hospital, aveva lasciato una dedica su di un libro, lo stesso nel quale adesso il suo secondogenito ha posto la firma. Altro momento toccante per il duca, è stato quando ha incontrato l'infermiera  Julien Austin, con la quale la Principessa del Galles aveva a lungo chiacchierato. L'infermiera, all'arrivo di Harry, indossava un abito da mascotte, il quale aveva impedito al principe di riconoscerla. La Austin gli ha inviato dunque un messaggio per informarlo, ed il principe, avvicinatosi l'ha abbracciata calorosamente.

 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Elezioni nel Regno Unito, le voci dei londinesi: "Speriamo in una soluzione sulla Brexit"

Salvini spara contro i Cinquestelle: "M5s ha perso il suo popolo per abbraccio mortale con il Pd"
Mes, Luigi Di Maio attacca la destra: "Facciamo chiarezza". E lo spiega con un disegnino
Matteo Renzi sul caso Open: "Quel giustizialismo peloso, non lasciamo che il pm faccia un'azione politica"

media