Cerca

Come farsi una doccia

Francia, fa sesso durante un viaggio d'affari e muore. Sentenza senza precedenti: "Incidente sul lavoro"

13 Settembre 2019

1
Francia, sentenza senza precedenti. Muore mentre fa sesso durante un viaggio d'affari: "Incidente sul lavoro"

Come si apprende dal sito Euronews, la La Corte d'Appello di Parigi ha emesso una sentenza senza precedenti. "Il sesso fa parte della normale vita quotidiana", questa la motivazione con la quale la Corte ha riconosciuto come "incidente sul lavoro", la morte di un manager francese colto da infarto mentre faceva sesso con una sconosciuta, durante un viaggio di lavoro. Il fatto risale al 2013, ma la sentenza, emessa lo scorso Maggio, è stata resa noto solamente ora.

Nell'udienza di primo grado del 13 giugno 2016, la società di costruzioni TSO, per cui lavorava il manager, non ritenendosi affatto coinvolta nell'accaduto, aveva dichiarato: "L’impiegato aveva coscientemente interrotto il suo viaggio di lavoro per una ragione di interesse personale, indipendente dal suo impiego", parlando addirittura di "relazione adultera con una perfetta sconosciuta".

Tuttavia la Corte d'Appello di Parigi ha sentenziato diversamente. Secondo i giudici, infatti, il decesso è paragonabile a un vero e proprio incidente sul lavoro.  "In questo caso particolare, - hanno spiegato i giudici - il dipendente era in viaggio di lavoro, la qual cosa include: il tempo di viaggio, il tempo lavorativo durante la giornata e quello di riposo durante il viaggio. Ciò vale anche per la notte in cui l’impiegato è costretto a stare lontano da casa propria". E ancora: "Durante l’intero periodo del viaggio d’affari, egli rimane sotto l’autorità del datore di lavoro fino a quando non dimostra di averlo interrotto per un’attività che non può essere considerata come parte della vita quotidiana".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    13 Settembre 2019 - 18:06

    Ormai,perché stupirci? Con i giudici a tutte le latitudini ragionano allo stesso modo.

    Report

    Rispondi

Regionali in Umbria, gli iscritti del Movimento 5 stelle al voto sulla piattaforma Rousseau

Giuseppe Conte: "Buon clima nel governo, si mettano da parte personalismi in favore della squadra"
Cerciello Rega, il video dei filmati ritrovati nei telefoni dei due americani: pistole e cocaina.
Salvini fuori dalla maggioranza? Mattarella battezza i rapporti con la Germania: "Livelli di eccellenza"

media