Cerca

fashion week

Alla settimana della moda di Dubai il talento dell'Istituto Marangoni Dhruv Kapoor

9 Ottobre 2019

0
Alla settimana della moda di Dubai l'alunno dell'Istituto Marangoni Dhruv Kapoor

Il designer indiano Dhruv Kapoor, ex studente di Istituto Marangoni, porterà in passerella la sua collezione l’11 ottobre in occasione della prossima edizione della Fashion week di Dubai, in programma dal 9 al 14 ottobre 2019.

Kapoor, che ha frequentato presso la scuola il One Year Intensive Fashion Design e successivamente il master in Fashion Design Womenswear (a.y.12/13), è solo uno dei tanti talenti dell’istituto che riescono ad approdare con successo nel mercato estero.

 Istituto Marangoni, infatti, supporta da sempre gli alumni di talento che sfilano nelle più prestigiose fashion week di tutto il mondo con una "Alumni Community" di oltre 45.000 professionisti della moda e del lusso. Forte di un heritage formativo unico, Istituto Marangoni conta infatti tra i suoi alumni più illustri personalità di rilievo internazionale come Domenico Dolce, Franco Moschino, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Lucio Vanotti, Umit Benan, Daizy Shely, Alessandro Sartori e Gilda Ambrosio, per citarne solo alcuni.

 La settimana della moda araba, considerata una delle cinque più importanti a livello internazionale, anche in questa edizione presenta un calendario ricco di sfilate dove designer di tutto il mondo presenteranno in anteprima la collezione primavera estate 2020.

Dhruv Kapoor, già riconosciuto come uno dei 50 giovani più influenti da GQ India, ha lanciato il suo marchio nel 2013 e in questa edizione della fashion week di Dubai presenta sulla passerella internazionale una collezione leggera e molto colorata dedicata a una donna molto femminile ma al contempo anche in grado di vestire tagli oversize e boyfriend fit. Patchwork floreali, stampe ispirate ai templi dell’estremo oriente, strisce e tessuti leggeri, saranno i codici ispirazionali dell’intera collezione del talentuoso designer indiano.

Per approfondire leggi anche: Monica Bellucci, come si presenta alle sfilate

  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media