Lufthansa si inventa
l'assicurazione sul sole
Soddisfatti o rimborsatianche per le condizioni meteorologiche: è la geniale trovata della Lufthansa prontaa risarcire ogni giorno di brutto tempo incontrato in vacanza con 20 euro: «perla prima volta», annuncia un comunicato, la compagnia aerea tedesca offre un'«assicurazione sul sole» abbinata al biglietto per 36 mete turistiche. Maattenzione di pioggia ne deve cadere almeno 5 millimetri per metro quadrato algiorno. La “Sunshine-Insurance”risarcisce fino a un massimo 200 euro, pari a dieci giorni di brutto tempo, inuna delle mete selezionate per il “Sunshine Ticket” in Europa, Asia, America oAfrica. Fra queste ci sono cinque scali italiani: Roma, Firenze, Venezia,Bologna e Verona. Biglietti e assicurazione si possono comprare senzasovrapprezzo fino al 18 agosto, per un viaggio che dovrà terminare entro l'8novembre. Al ritorno, l'assicurazione rimborserà i temporali, ma solo se ilsito tedesco web www.wetteronline.de avrà documentato la caduta di almenocinque millimetri di pioggia per metro quadrato al giorno.