Altarini

Filippo di Edimburgo, "dietro al carro funebre di Lady Diana...": dopo la morte del principe, la più impensabile delle scoperte

Tanti gli aneddoti sul principe Filippo di Edimburgo emersi dopo la morte. Uno tra tutti, sconosciuto ai più, coinvolge sia William che Harry. Stando a quanto rivelato dalla giornalista Tina Brown, il nonno nonché marito della Regina Elisabetta, è stato molto più importante di Carlo per i nipoti nel superare la scomparsa della madre Diana. In particolare, durante i suoi funerali, il principe Filippo ha aiutato William in un momento di grande difficoltà: il duca di Cambridge non voleva partecipare al corteo funebre, tanto da chiedere al nonno: "Se cammino dietro al carro funebre, tu sarai con me?". E così è stato. Messa da parte la burbera tenerezza, il principe è rimasto accanto ai nipoti nel momento più triste della loro vita.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

L'indiscrezione, apparsa nel libro, The Diana Chronicles, non è l'unica di questi giorni. Stando ai rumors diffusi dagli esperti di affari reali britannici la Royal Family è spaccata irrimediabilmente, anche a ridosso dei funerali di Filippo di Edimburgo. Nel dettaglio è stato un messaggio a far rizzare le orecchie dei curiosi. Harry ha infatti pubblicato il suo messaggio per il nonno in contemporanea con William. "Il tempismo lascia pensare che i due fratelli si siano coordinati", ha suggerito il Corriere della Sera. 

 

 

A ostacolare ancora di più i già freddi rapporti tra fratelli l'assenza di Meghan Markle nell'ultimo addio a "nonno Filippo". La duchessa di Sussex ha preferito rimanere in California, dove la coppia reale abita. La motivazione ufficiale pare anche la più scontata visto che l'ex attrice è in dolce attesa. Eppure per i più maliziosi sotto ci sarebbe ben altro. Alcuni confidenti vicini a Meghan non hanno tenuto nascosto la volontà della duchessa di "non attirare l'attenzione su di sè". Una scusa che, se fosse vera, potrebbe creare parecchio scalpore.