Cerca
Logo
Cerca
+

Bill e Melinda Gates, il dettaglio clamoroso nell'accordo prematrimoniale: "Poteva passare un weekend all'anno con l'ex"

  • a
  • a
  • a

Sono al centro del dibattito pubblico da giorni ormai: Bill e Melinda Gates continuano a far parlare di sé dopo il comunicato choc in cui annunciano il divorzio dopo ben 27 anni di matrimonio. L'ultima bomba sulla coppia, però, è stata sganciata da Megan Stack, giornalista del Los Angeles Times, che in un tweet ha scritto: "A volte c’è un piccolo dettaglio nella vita di una persona famosa che ti resta nella testa per anni: per me c’è Bill Gates che ha negoziato nell’accordo prematrimoniale il diritto di passare un weekend all’anno nella casa al mare della sua ex fidanzata". 

 

 

 

Erano in molti a pensare che tra Bill e Melinda non sarebbe mai finita. E invece la loro storia è naufragata. I due si sono sposati su una spiaggia delle isole Hawaii nel 1994. A capodanno per la precisione. La cerimonia - come ricorda il Corriere della Sera - era stata celebrata in gran segreto. Erano stati noleggiati addirittura tutti gli elicotteri dell'isola per evitare i paparazzi. Adesso dopo il divorzio viene fuori questa notizia. La fonte della giornalista è un vecchio articolo della rivista Time, scritto nel gennaio del 1997 dal biografo Walter Isaacson. Lo scrittore raccontò il vero Bill Gates, parlando ad esempio del tormentato rapporto con la madre, dell’amicizia con il socio Paul Allen, e infine dell'incontro con quella che poi sarebbe diventata sua moglie. I due si conobbero quando Gates aveva 42 anni ed era già miliardario. Galeotto fu un evento stampa di Microsoft a Manhattan nel 1987. Melinda aveva nove anni meno di lui ed era una dipendente della sua società. 

 

 

 

Il loro matrimonio fu ricco di compromessi. Tra questi anche quello su Ann Winblad, imprenditrice tecnologica con cui Bill era stato fidanzato negli anni Ottanta. I due si lasciarono  poco prima che Bill conoscesse Melinda, anche perché Winblad era più grande di cinque anni e cercava un matrimonio, ma rimasero comunque molto amici. Visto il loro rapporto, Melinda concesse al marito di trascorrere un lungo weekend con l'ex ogni primavera. I due di solito si vedevano in un cottage sulla spiaggia in North Carolina: insieme — raccontavano gli ex fidanzati — si divertivano facendo una sorta di kart da spiaggia e discutevano di biotecnologia mentre giocavano con i videogiochi

 

 

 

Dai blog