Cerca
Logo
Cerca
+

Vladimir Putin brutale con la giornalista Usa: "Lei è anche una bella donna, ma...", un caso internazionale

  • a
  • a
  • a

"Lei è una bella donna, ma non ascolta": il presidente russo Vladimir Putin si è rivolto così a una giornalista americana che lo stava intervistando. Per questo è stato accusato di atteggiamenti sessisti nei confronti della reporter della Cnbc, Hadley Gamble. Il leader politico, infatti, prima l'ha definita "bella" e "graziosa", poi però ha sottolineato, subito dopo, come lei non fosse in grado di capire quello che lui stava dicendo.

 

 

 

L'intervista incriminata è avvenuta qualche giorno fa, nel corso della settimana dell'energia russa. Mentre l'oggetto della contesa erano i prezzi del gas. Un argomento evidentemente caro a Putin, che non ha gradito il modo di fare della giornalista che aveva di fronte. E così ha perso la pazienza, nel bel mezzo del dibattito è sbottato: "Lei è una bella donna, davvero graziosa. Ma le dico una cosa e lei mi dice immediatamente il contrario, come se non avesse sentito quello che ho detto".

 

 

 

"Stiamo aumentando le forniture all'Europa, solo Gazprom del 10%. La Russia ha aumentato le forniture del 15%. Stiamo aumentando, non diminuendo, le forniture. Ho davvero detto qualcosa di così difficile da capire?", ha continuato Putin, rispondendo in maniera stizzita, dopo essere stato incalzato sulla questione dalla reporter. 

Qui il link al video dove Putin perde la pazienza con la giornalista

 

 

 

Dai blog