Cerca
Logo
Cerca
+

Regina Elisabetta, tensione a palazzo: "Voglio andarci", l'evento familiare che i medici vogliono negarle

 Regina Elisabetta

  • a
  • a
  • a

Più di un mese fa la regina Elisabetta aveva trascorso una notte in ospedale a scopo precauzionale e da allora è stata costretta a rinunciare a molti impegni istituzionali in presenza. I medici le hanno raccomandato fortemente di stare nelle sue stanze e di riposare il più possibile, a costo anche di saltare appuntamenti importanti ai quali la sovrana tiene particolarmente.

 

 

Ma d’altronde a 95 anni, e dopo un periodo molto difficile tra il Covid e soprattutto la morte dell’amatissimo marito Filippo, la salute della regina Elisabetta va tenuta sotto stretto controllo. È quindi naturale che i suoi medici siano molto apprensivi, soprattutto per quanto riguarda i problemi alla schiena. Adesso però la sovrana si sarebbe impuntata perché vorrebbe partecipare al battesimo congiunto dei figli di due sue nipoti, la principessa Eugenie e Zara Tindall. La cerimonia si svolgerà nella cappella di All Saints, una fonte di Bukingham Palace ha fatto sapere che la regina è molto “agguerrita” a riguardo.

 

 

“Ci tiene ad esserci per un lieto evento, dopo un lungo periodo di difficoltà per tutta la famiglia reale, a cominciare proprio dalla sovrana”, è la confidenza fatta all’Evening Standard. La regina è molto affezionata alle due nipoti, per questo ci terrebbe molto a essere presente al battesimo congiunto.

 

 

Dai blog