Guai a Buckingham palace

Regina Elisabetta, una "sofferenza continua". Chi è l'uomo che le ha spezzato il cuore

La Regina Elisabetta è sempre più triste. Non solo perché in questo anno ha perso l'amatissimo consorte, il principe Filippo, e alcune delle sue migliori amiche e dame di compagnia, da ultimo Lady Farnham, morta il 29 dicembre, e non solo per l'età. A spezzare il cuore di Sua Maestà, anche dopo la dolorosissima decisione di Harry di trasferirsi in California con la moglie Meghan Markle e tagliare i ponti con i Windsor, è il principe Andrea, duca di York, che secondo alcune indiscrezioni da piccolo era il figlio prediletto della Regina Elisabetta. 

 

 

Ora il principe Andrea è accusato di aver violentato Virginia Giuffre, una delle vittime del giro di traffico di minorenni di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell. Il duca di York, rivela il Corriere della Sera, in forma strettamente privata continua a vedere la madre anche se non è più coinvolto in eventi ufficiali o alle riunioni di famiglia.

 

 

La causa intentata contro di lui a New York sta facendo molto soffrire sua Maestà. Ieri 3 gennaio è stato reso pubblico l'accordo raggiunto con Epstein da Giuffre, che per mezzo milione di dollari nel 2009 si impegnò a non perseguire per vie legali l'imprenditore statunitense o "altri potenziali imputati". Quindi toccherà agli avvocati del principe Andrea accertare se l'accordo libera il duca di York dall'obbligo di rispondere delle accuse.  

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe