Cerca
Logo
Cerca
+

Omicron, Anthony Fauci-choc: "Tutti gli esseri umani", la profezia da incubo dell'uomo che non sbaglia mai

Anthony Fauci

  • a
  • a
  • a

La variante Omicron presenta un grado di trasmissibilità senza precedenti, almeno finora. Questo ha spinto Anthony Fauci ad affermare che “alla fine ci troverà tutti”: non un oscuro presagio né una profezia, non è nello stile dell’immunologo e super esperto in malattie infettive, uno de pochi al mondo a non aver sbagliato una lettura sul Covid. Non a caso è il consigliere della Casa Bianca per quanto riguarda la pandemia, prima al servizio di Donald Trump e ora di Joe Biden.

 

 

Secondo Fauci, a pagare il prezzo maggiore sull’altare di Omicron saranno i non vaccinati. La sua teoria è chiara: prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma la possibilità è che si arrivi finalmente a una convivenza con questo maledetto virus, che potrebbe diventare “quasi normale”. Fauci ha ricordato che, siccome la mutazione scoperta in Sudafrica è caratterizzata da un livello molto alto di trasmissibili, Omicron troverà proprio tutti o quasi.

 

 

A fare la differenza, il vaccino. Una sottolineatura importante, quella di Fauci, e destinata soprattutto agli Stati Uniti dove la situazione in questo senso non è delle migliori: attualmente sono 65 milioni le persone che non si sono volute vaccinare. Il 62% della popolazione ha invece ricevuto le due dosi, mentre soltanto il 25% ha fatto il booster.

 

 

Dai blog