Cerca
Logo
Cerca
+

Alta Savoia, bambina inglese di cinque anni muore sulla pista da sci: travolta mentre prendeva lezioni

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Una nuova tragedia sulle piste da sci. E' accaduto sabato 15 gennaio sulle Alpi francesi, dove una bambina inglese di 5 anni è morta, perché travolta e uccisa da uno sciatore che l'ha investita mentre la bimba stava prendendo una lezione di sci. E' successo intorno alle 11 a Flaine, nella regione dell'alta Savoia. La bambina stava facendo lezione quando è stata investita da uno sciatore 40enne che arrivava ad alta velocità. La bambina è morta durante il trasporto in ospedale con l'elicottero.

La vittima era su una pista facile, classificata blu e, secondo il pm, stava per svoltare a destra quando è stata colpita violentemente dallo sciatore arrivato ad alta velocità che ha tentato invano di evitarla. La bambina viveva a Ginevra e si trovava in vacanza nella casa di famiglia. Lo stesso investitore le ha praticato il primo soccorso sulla pista malgrado fosse in stato di choc, ma per la piccola non c'è stato nulla da fare, sottolinea Leggo.

La bambina era in fila indiana dietro l'istruttore vicino al bordo della pista. Il pm che cura le indagini ha detto: "La vittima era in fila indiana dietro il gruppo e stava per svoltare a destra, quando è stata colpita molto violentemente dallo sciatore in arrivo ad alta velocità che ha cercato invano di evitarla". Una fine tragica ed inaspettata.

 

Dai blog