Cerca
Logo
Cerca
+

Kim Jong-un divorato dalla malattia? Ecco il suo corpo, la foto-choc del dittatore

Kim Jong un

  • a
  • a
  • a

Kim Jong-un è sempre più magro. Eccolo mentre galoppa sul suo cavallo bianco in un nuovo video a uso della propaganda a sostegno della rinnovata leadership economica. Il network statale Kctv ha infatti trasmesso il documentario voluto dal governo che risalta la lotta del leader supremo per rilanciare il disastroso stato dell'economia fiaccata da anni di sanzioni e dalle misure draconiane per scongiurare la pandemia del Covid, ma che mostra anche un dittatore sempre più affaticato e segnato dalla forte perdita di peso.

 

 

Il documentario fa riferimento alle "peggiori difficoltà in assoluto" incontrate dal Paese nel 2021, mostrando filmati di Kim Jong un che si fa strada con attenzione giù per le scale con una camicia bianca e dei pantaloni neri che ormai gli stanno larghissimi mentre una voce fuori campo descrive come il suo "corpo è stato completamente asciugato" dal duro lavoro. 

 

 

Altri video trasmessi in settimana, sempre dalla televisione di Stato Kctv, hanno mostrato il leader per la prima volta in sei mesi con la moglie Ri Sol-ju, nonché con la zia Kim Kyong Hui a un evento teatrale. Quest'ultima si diceva fosse morta in seguito all'esecuzione del marito Jang Song Thaek, un tempo tutore del leader ma poi accusato di alto tradimento.

 

 

Dai blog