Cerca
Logo
Cerca
+

Kim Jong-un, "lanciato il missile che può distruggere gli Usa": le prove fotografiche

  • a
  • a
  • a

Mentre tutte le attenzioni sono dedicate alla crisi ucraina e alla minaccia di invasione da parte della Russia, con l’Europa e gli Stati Uniti direttamente coinvolti, Kim Jong-un ricorda a tutto il mondo - e in particolare agli americani - che bisogna sempre fare i conti con il suo regime dittatoriale e le sue pazze manie di grandezza.

 

 

Soltanto nel mese di gennaio a Pyongyang sono stati condotti sette test missilistici: il più importante è datato 30 gennaio e riguarda l’Hwasong-12, uno dei missili a raggio intermedio più avanzati e potenti mai creati negli ultimi 5 anni. Addirittura questa nuova arma nordcoreana potrebbe essere in grado di raggiungere la terraferma degli Stati Uniti. Soltanto in questi giorni Kim Jong-un ha fatto diffondere alcune fotografie, che sarebbero state scattate nello spazio: si vedono alcune zone della penisola coreana e le aree circostanti.

 

 

Immediata è arrivata la condanna degli Stati Uniti, che percepisce quantomai reale la minaccia della Corea del Nord: il timore è che Pyongyang presto possa riprendere i test balistici nucleari o intercontinentali. Corea del Sud e Giappone hanno segnalato che il missile ha coperto una distanza di circa 800km raggiungendo un’altitudine di duemila chilometri prima di atterrare nelle acque del Giappone: a piena potenza, tale missile potrebbe viaggiare fino a quattromila chilometri.

 

 

Dai blog