Panico

Delta Airlines, "ditemi la verità". Terrore ad alta quota, prova ad aprire il portellone dell'aereo: finisce in disgrazia

Follia a bordo del volo Delta Airlines. Un passeggero dell'aereo, decollato da Salt Lake City e diretto a Portland negli Stati Uniti, si è improvvisamente alzato dal sedile ed ha tentato di aprire il portellone di emergenza mentre il viaggio era già iniziato. Quella di Michael Brandon Demarre, convinto No vax, è stata una forma di protesta. Tanto che il 32enne ha sperato di essere ripreso nel gesto dai passeggeri a bordo in modo da esporre le sue tesi contrarie al vaccino anti-Covid. 

 

 

E Michael ha centrato l'obiettivo. Primo a riportare la notizia è stato il Washington Post. Il quotidiano ha spiegato che il 32enne americano era in volo nella giornata di venerdì 10 febbraio. Qui, a bordo, l'uomo si è alzato prendendo il corridoio. Una situazione normale e che gli assistenti hanno giustificato come una necessità di andare alla toilette. Poco dopo però Micheal ha iniziato a tirare con forza la maniglia del portellone di uscita, attirando l'attenzione di una hostess. 

 

 

Lui ha dovuto così desistere prima di essere fermato da altri assistenti di volo e arrestato una volta che il velivolo è atterrato. Il suo obiettivo? Avere "l'opportunità di condividere i suoi pensieri sui vaccini contro il Covid", ha detto agli agenti di polizia. In un video che lo riprende mentre gli agenti lo stanno portando via dall'aereo lo si sente urlare "Ci hanno mentito tutti, diteci la verità". Ora rischia fino a 20 anni di carcere se condannato.