Cerca
Logo
Cerca
+

Sergej Shoigu, "Ormai sta così...". Ma spunta un'altra verità sul generale: come sta davvero

  • a
  • a
  • a

Sulle condizioni di Sergej Shoigu, il ministro della Difesa della Federazione russa si è detto tanto e di più. Si è parlato di un infarto e di altri problemi di salute che lo avrebbero tenuto lontano dalla battaglia. Ma nel corso della parata del 9 maggio, il generale è apparso di nuovo. Per pochi minuti infatti è stato ripreso a bordo dell'auto scoperta che ha sfilato sulla Piazza Rossa. Poi è scomparso del tutto. E dunque sono ripartite le indiscrezioni sul suo stato di salute. Sui social, soprattutto su Twitter i più attenti osservatori delle dinamiche della guerra avevano avanzato l'ipotesi di un ferimento o di una malattia come causa dell'assenza dalle uscite pubbliche.

 

Ma la parata per la Festa della Vittoria ha messo a tacere alcune voci. Ma proprio ieri mattina sui social è tornata a girare la notizia di un possibile infarto che avrebbe colpito il generale nelle scorse ore. A quanto pare però quste voci sarebbero state smentite. Infatti le voci sul suo stato di salute si sono rincorse con indiscrezioni su malattie gravi, come ad esempio un cancro.

 

 

Ma direttamente sui social alcuni esperti hanno sottolineato come queste voci siano false: "Ci sono nuove indiscrezioni sulla salute di Shoigu, tra cui alcune che parlando di un infarto. Queste ultime voci sono false", ha affermato un analista su Twitter.  Parole che però vanno confermate, a volte il gioco della propaganda può mettere in giro voci incontrollate. 

Dai blog