Cerca
Logo
Cerca
+

Spetsnaz, la belva russa: pesta, umilia e massacra il prigioniero. Chi è quest'uomo

  • a
  • a
  • a

Un altro video che mostra gli orrori della guerra in Ucraina, le atrocità commesse dai reparti speciali russi contro alcuni soldati di Kiev catturati. Un video circolato su Twitter e rilanciato dal Corriere della Sera: i protagonisti delle violenze sono gli Spetsnaz, le forze speciali russe che indicano gli obiettivi da colpire in Ucraina.

 

Nelle immagini, inizialmente, si vede un militare russo che si scaglia contro un prigioniero ucraino, picchiandolo violentemente con l'elmetto. Dunque lo minaccia con un pugnale, il tutto mentre il prigioniero, inerme, piange, si lamenta e invoca pietà.

 

Pochi istanti dopo lo stesso militare russo, il cui volto trasuda ferocia, si avvicina ad un secondo prigioniero e inizia ad interrogarlo. Il tutto sempre tenendo il pugnale in mano, puntato contro il nemico. Poi l'umiliazione: gli taglia la sacchettina del pronto soccorso, butta per terra tutto quel che contiene e lo deride, mentre il poveretto, terrorizzato, trema. Un video che riassume in poco più di due minuti tutto l'orrore della guerra.

 

Dai blog