Follia pura

Cina, lancia banconote e travolge i passanti: è una strage

A Guangzhou, nel sud della Cina, un giovane ha lanciato decine di banconote dai finestrini della sua lussuosa auto e con una crudeltà mai vista ha volutamente investito le persone che si erano messe a raccoglierle. Il risultato è stato una strage, con cinque morti e tredici feriti. I fatti sono avvenuti l'11 novembre scorso, intorno alle cinque e mezza del pomeriggio, in uno dei tanti affollatissimi incroci, secondo quanto riporta il Global Times. E il protagonista è un giovane di 22 anni che è stato arrestato dalla polizia dopo aver tentato la fuga.

 

 

Circolano anche diversi video della strage che mostrano un Suv scuro guidato ad alta velocità da un uomo che lancia yuan dal finestrino, che travolge i pedoni prima di allontanarsi a tutta velocità. Secondo le testimonianze dei tantissimi passanti che si trovavano in quella zona, all'ora di punta, la macchina ha continuato a correre fuori controllo per oltre 700 metri, andando avanti e indietro lungo la strada trafficata.

 

 

Quello che colpisce nei video che stanno facendo il giro dei social è che l'uomo alla guida al momento dell'impatto ha urlato qualcosa e poi ha sparso quelle che sembrano essere banconote dal posto di guida. La polizia ha arrestato subito questo giovani folle: si tratta di un giovane di 22 anni, appunto, che apparterrebbe a una famiglia molto ricca della città. Sono ancora in corso le indagini per capire il motivo del gesto mentre i video pubblicati sui social sono stati censurati.