Cerca
Cerca
+

Kate Middleton operata? Spunta un precedente: cosa tormentava la principessa

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Kate Middleton è tornata a casa dopo il ricovero di due settimane, dovuto a una misteriosa operazione all'addome. Misteriosa perché nessuno, nemmeno i suoi più stretti collaboratori, saprebbero cosa l'ha colpita. La tesi più comune è quella di "una diverticolite acuta". Ma al momento non c'è alcuna conferma ufficiale. Secondo Page Six e alcuni tabloid britannici di nicchia, la principessa potrebbe rompere il silenzio nei prossimi mesi. Insomma, quando il suo periodo di convalescenza finirà.

Intanto torna alla memoria un disturbo che l'ha fatta molto patire durante tutte e tre le sue gravidanze: l'iperemesi gravidica. Di cosa si tratta? Questo fastidio si differenzia per la gravità dei sintomi da nausea e vomito sperimentate da quasi tutte le donne durante la gestazione (circa otto su dieci) soprattutto nei primi mesi probabilmente a causa dei cambiamenti ormonali.

 

 

Nel caso di Kate, però, nausea e vomito erano prolungate e severe. Ma non solo, perché tra i vari effetti ci sono quelli della disidratazione, della perdita di peso, della pressione bassa e di chetosi. Ossia una condizione che provoca l'accumulo di sostanze chimiche acide nel sangue e nelle urine. In ogni caso la principessa del Galles rimarrà lontana dagli impegni pubblici fino a Pasqua. Un dettaglio che preoccupa i britannici, ma su cui Kensington Palace ha da sempre fornito rassicurazioni. Un portavoce ha spiegato che la moglie dell'erede al trono britannico sta facendo "buoni progressi".

 

Dai blog